L’Istituto Tecnico Regionale “Francesca Morvillo”, nel 25° anniversario della strage di Capaci (23 maggio 2017), in cui persero la vita il giudice Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta, lancia, con la collaborazione della rete Sol.Co e della Fondazione Ebbene, un concorso aperto agli studenti delle scuole secondarie di 1° grado intitolato “L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI…….”.

Per partecipare al concorso gli studenti, singolarmente o riuniti in gruppo, dovranno presentare elaborati appartenenti ad una delle tre aree previste dal bando, “area lettere”, “area cinema”, “area fotografia” entro e non oltre il 2 maggio,  mentre gli Istituti Scolastici dovranno aderire all’iniziativa entro il prossimo 12 Aprile 2017

L’evento conclusivo, che ospiterà la premiazione dei primi classificati,  si svolgerà martedì 23 maggio 2017, giorno in cui si celebra l’anniversario della morte di Francesca Morvillo, nella Sede del “Polo Educativo Librino” con sede a Villa Fazio in viale Sisinna, 1 Librino - Catania all’interno dell’appuntamento  “CAPACI DI CRESCERE”, promosso per il terzo anno consecutivo da Fondazione Ebbene e Consorzio Sol.Co, Rete di Imprese Sociali Siciliane.

Quella giornata diverrà, per gli studenti che Vi parteciperanno, un’occasione di formazione e riflessione sui temi della giustizia e della lotta alle mafie, con la possibilità di  confrontarsi con alcuni “testimonial di legalità”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Prof.ssa Torregrossa al cell.  3294348590 e la dott.ssa Rosanna Calogero al cell. 3476280380.

In allegato il bando, la scheda di adesione e la locandina.

"L'importanza di chiamarsi..." SCARICA
Scheda di Adesione “L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI…….” SCARICA
Bando “L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI…….” SCARICA