Il 29 maggio 2012 si è costituita, a Catania, la Fondazione ÈBBENE.
La Fondazione è una struttura autonoma, completamente dedicata ad attività di servizio e di solidarietà sociale, con lo scopo di compiere azioni positive e disinteressate a favore di tutti e, in particolare, di coloro che versano in situazioni molto disagiate; È una fondazione di partecipazione multiscopo in quanto non opera in un solo settore, ma intende agire in più campi in considerazione della molteplicità delle esigenze e dell'approccio globale e multisettoriale ai vari problemi della popolazione.

È uno strumento con cui si vuole rivoluzionare il Welfare siciliano attraverso l'erogazione di servizi di prossimità ai cittadini fragili, realizzando preziose iniziative in ambito sociale ed attuando interventi urgenti di assistenza a categorie deboli e in condizioni di fragilità.

Il nuovo e primo consiglio di gestione della Fondazione sarà composto da:

Edoardo Barbarossa, in qualità di Presidente
Gianfranco Marocchi, in qualità di Vicepresidente
Giuseppe Arena, in qualità di componente
Rosario Fiolo, in qualità di componente
Sergio Silvio Mondello, in qualità di componente
Paolo Ragusa, in qualità di componente
Luigi Tamburro, in qualità di componente

I migliori auguri di tutta la Rete Sol.Co. vanno alla Fondazione ÈBBENE e alle persone che vi lavorano, con l'auspicio di garantire ai cittadini siciliani, e non solo, l'aiuto e il sostegno di cui hanno realmente bisogno.