Il concorso rivolto ai giovani di tutto il mondo ha come tema il rapporto tra il cibo e le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile: ambientale, sociale ed economica; per invitarli a condividere le loro idee sull’alimentazione e lo sviluppo sostenibile. Possono partecipare al concorso i giovani di tutto il mondo, di età compresa tra 15 e 25 anni. Ogni candidato può candidare tutte le foto che desidera.

Per ognuno dei sei continenti (Africa, Asia, Europa, Nord America, Sud America, Oceania e area del Pacifico) le cinque foto, complete di didascalie, che otterranno il numero più alto di voti dal pubblico saranno sottoposte al giudizio di una giuria, che selezionerà i sei finalisti (uno per continente), che saranno invitati a partecipare a Bruxelles alle Giornate europee dello Sviluppo, durante le quali saranno esposte le loro foto. Avranno inoltre l’opportunità di incontrare i principali attori operanti nel settore dello sviluppo e i rappresentanti di alto livello dell’UE e dei paesi partner, condividendo le loro idee con i leader di tutto il mondo riuniti a Bruxelles.

Durante il forum, i partecipanti saranno invitati a votare la loro foto preferita tra le sei finaliste e l’autore della foto che riceverà il maggior numero di voti sarà invitato a partecipare all’ EXPO Milano 2015, l’esposizione universale organizzata in Italia e dedicata al tema ‘Nutrire il pianeta. Energia per la vita’.

Per maggiori informazioni consultare il sito di riferimento: http://www.eudevdays.eu/cont…/our-future-table-photo-contest