Il concorso “Edison Pulse” premia i migliori progetti in ambito energetico e di sviluppo territoriale, con l’obiettivo di incentivare le idee più innovative in materia di energia e sviluppo sostenibile del territorio.

Le categorie sono:

  • Energia: nuove modalità per consentire l’accesso e l’utilizzo di energia sostenibile in quei territori ancora esclusi da tale innovazione.
  • Sviluppo del territorio: iniziative condivise di mitigazione con le migliori ricadute in termini economici e socio-culturali per il territorio.

Per ciascuna categoria verrà selezionato un vincitore, che si aggiudicherà un premio di 100.000 euro, la possibilità di usufruire, nell’anno di avvio del progetto o studio/ricerca, di un supporto dedicato da parte di esperti che forniranno le proprie competenze, al fine di facilitare lo sviluppo delle proposte, nonché la possibilità di avvalersi di promozione e networking effettuati attraverso i canali Edison. Possono partecipare al concorso le startup innovative, gli enti no profit e i centri di ricerca pubblici e privati, con sede principale in Italia.

L’apertura del concorso avverrà il 15 gennaio 2015, e sarà possibile presentare i materiali entro il 31 marzo 2015.

Per tutte le informazioni puoi consultare: www.edisonpulse.it.