Dal 27 luglio al 3 agosto si terrà il Corso di formazione "Lab of ideas: youth projects for active citizenship" a Yerevan in Armenia che vede coinvolti 20 partecipanti provenienti da 7 diversi Paesi. L'obiettivo del progetto è quello di contribuire alla sostenibilità e all'innovazione dei giovani e del volontariato internazionale, aumentando le competenze e le capacità dei giovani per avviare, progettare e organizzare specifici progetti creativi e innovativi, stabilire regime di sostegno per i giovani per realizzare e concretizzare le loro idee, migliorare la rete e la cooperazione nel settore della gioventù internazionale.

I giovani potranno condividere esperienze e storie di volontariato, esplorare le culture e le realtà di lavoro l'uno dall'altro. Saranno affrontati i seguenti argomenti:

aspetti di inclusione sociale nei progetti giovanili e di volontariato internazionale;

il volontariato e la cittadinanza attiva a livello locale, nazionale e internazionale. Idee per attività congiunte internazionali per promuovere il volontariato e la cittadinanza attiva tra i giovani;

attività di sensibilizzazione sui temi dei diritti umani, l'inclusione sociale, l'ambiente e stili di vita sostenibile;

• innovazione e creatività in progetti e attività giovanili, come fare per realizzarli e farli funzionare in pratica.

Per ulteriori informazioni visitare il seguente sito